Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

DANTE a FOSCIANDORA, nei suoi BORGHI… Il pomeriggio del 29 agosto ti aspetta in Orzaglia, Fosciandora, per il 700esimo della sua morte.

Agosto 25 @ 8:00 - Agosto 29 @ 17:00

“Fosciandora: Esta selva selvaggia e aspra e forte!” Un pomeriggio con Dante.

Il Sommo Poeta Dante Alighieri è passato per tutti i borghi del Comune di Fosciandora. Della sua visita è stato registrato un video visibile sulla nostra pagina FB “Pro Loco Fosciandora”. Merita una visione. Scoprierete dei posti bellissimi!

Dante vi dà appuntamento al pomeriggio del 29 agosto a partire dalle ore 17.30 nel meraviglioso scenario di Orzaglia, località sita dopo il paese di Riana nel Comune di Fosciandora. Passerete un pomeriggio diverso dal solito tra cultura, teatro, tradizioni e sapori.

L’evento, che celebra il 700esimo della morte di Dante, è organizzato dal Comune di Fosciandora con la collaborazione della Pro Loco e il contributo di Regione Toscana e Unione Comuni Garfagnana.

Saranno presenti la locale filarminica “I ragazzi del giglio” e la Biblioteca Comunale, che con i suoi libri dedicati al tema della giornata “Dante e la sua Divina Commedia”, intratterrà bambini e ragazzi che potranno imparare disegnando e colorando.

Al termine della manifestazione celebrativa un assaggio di prodotti locali.